La Baita Verde di Campo all’Orzo è davvero patrimonio di tutti. E la bellezza di viverla non è solo per il contatto con la natura, ma per l’aria comunitaria che si respira: la passione dei volontari che la mandano avanti e l’entusiasmo genuino di chi la frequenta. È il simbolo di una società che sente ancora propri i luoghi pubblici: un impegno che a volte pare svanire nel nostro tempo, ma che invece è quantomai preziosissimo.
Oggi abbiamo inaugurato i lavori di riqualificazione e recupero della Baita. Ed è stata una bellissima giornata di comunità, per rendere questi luoghi sempre più fruibili, inclusivi e accoglienti. Grazie a tutti coloro che sono stati con noi, e in particolare all’Associazione Campallorzo, anima e cuore di questo angolo di paradiso.
